Sebbene costretti a indossare le mascherine e a mantenere le distanze previste per evitare possibili contagi da Covid-19, il 19 Giugno 2020 Neema ha ripreso la sua attività.
Tanta è stata la gioia nel rivedersi dopo che la pandemia ci ha costretto ad una forzata lontananza e tanta è la voglia di ripartire.
Rieccoci dunque più forti e più determinati che mai a portare avanti i nostri intenti
Ci teniamo ad informare tutti coloro che in qualche modo ci seguono e ci supportano che anche nelle zone dove Neema opera sono stati presi provvedimenti anti Covid-19, per la precisione nella Repubblica Democratica del Congo sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado ma dal 1° Luglio i ragazzi del 6° anno delle superiori dovrebbero riuscire a dare gli esami e a diplomarsi, dunque anche i nostri ragazzi della scuola Elettra raggiungeranno questo traguardo importantissimo anche per noi di Neema. Per quanto riguarda la Tanzania hanno da poco riaperto solo le scuole superiori compresa la scuola professionale Veta nel villaggio di Mkongo, mentre le scuole di grado inferiore restano ancora chiuse.
I nostri amici stanno bene e sembra che per il momento il Corona Virus non abbia colpito in maniera drastica le zone dove Neema porta gli aiuti e ci auguriamo che continuino così e che la situazione non degeneri.
Quest’anno, per ovvie ragioni, non potrà esserci il consueto viaggio di condivisione al quale avrebbero dovuto partecipare, come ogni anno, anche alcuni giovani missionari alla loro prima esperienza; tuttavia siamo convinti che giovani e meno giovani con il cuore Neema è già in Africa.