Un dono per un futuro migliore
Realizziamo i sogni insiemeFai una donazione
Quando si tratta di fare la differenza nel mondo, ogni donazione conta. Ogni gesto di generosità è come una fiamma che accende la speranza e illumina il cammino verso un futuro migliore. Sostenere i progetti di Neema significa creare opportunità di cambiamento e dare voce a coloro che sono rimasti inascoltati per troppo tempo. È un invito a credere nella forza della solidarietà e a lasciare un’impronta indelebile nella vita di chi ha bisogno. Non importa quanto piccola possa sembrare la tua donazione, essa può fare una grande differenza. Unisciti a noi e insieme costruiremo un mondo più giusto, più inclusivo e pieno di speranza.
Puoi anche decidere di donare materiale utile come macchinari e attrezzature tecniche, apparecchiature sanitarie, cancelleria per la scuola, materiali per sartoria.
Per mantenere vivo il ricordo di chi ci ha lasciato puoi dedicare la tua donazione in memoria di una persona a te cara.
Devolvi il tuo 5‰ all’Associazione Neema indicandolo nel modulo della dichiarazione dei redditi.
Scegli come desideri contribuire e ricorda che ogni piccolo gesto di generosità conta.
Associazione Progetto Neema OdV
C/C bancario presso Banca del Valdarno
Filiale di Montevarchi
IT 21 J088 1171 5400 00000604132
Il nostro codice fiscale 90019760512
GRAZIE!
Agevolazioni Fiscali
Con le modifiche apportate dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, a partire dal 1° gennaio 2018, sono disponibili agevolazioni fiscali per le donazioni fatte a “Progetto Neema O.d.V”. Queste agevolazioni sono valide solo se i pagamenti sono effettuati tramite banche, uffici postali o altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D. Lgs. 241/1997, e se viene conservata la relativa documentazione.
Per poter detrarre/dedurre dalle imposte le donazioni a Progetto Neema O.d.V, è necessario comunicare il proprio codice fiscale insieme all’indirizzo. Solo il titolare del conto corrente bancario o postale da cui proviene la donazione può usufruire della detrazione/deduzione.
Nel caso di conto cointestato, ad esempio tra coniugi, entrambi possono decidere se dedurre/detrarre la donazione in parti uguali oppure solo uno dei due cointestatari.
Per i pagamenti effettuati tramite bollettino postale, la deduzione/detrazione spetta solo al nominativo indicato sul bollettino del c/c postale.
- Per le persone fisiche: le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato o detraibili al 30%, fino a un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.
- Per gli enti e le società: le donazioni sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo.